consorzio concave venezia

 

Primo gruppo d’acquisto per gli hotel di Venezia

HOTEL MARKETING VENEZIA 2019 - COSA DESIDERA IL TURISTA CHE SCEGLIE VENEZIA?

foto concave

Caro amico albergatore veneziano,
prima di pianificare le migliori strategie di marketing, dovresti capire a fondo il tuo pubblico di riferimento. Certo la tua esperienza ti farà pensare di conoscerlo già bene, ma non sottovalutare la velocità con cui cambia il mercato nell’era digitale.

Internet ha reso tutto il mondo a portata di click, e il tuo potenziale cliente può decidere di venire da te come di andare a Barcellona, Londra, Parigi, così come a Sharm el-Sheikh, e così via, seduto comodamente davanti al suo computer e in appena una manciata di minuti di ricerca.

Quindi, prima di tutto, dobbiamo chiederci: COSA DESIDERA IL TURISTA CHE SCEGLIE VENEZIA? QUALI SONO I MOTIVI CHE LO ATTRAGGONO IN QUESTA CITTÀ?

Da una recente indagine di mercato (Reven You srl 2018), risulta che il pubblico che sceglie Venezia chiede principalmente

  • CONTESTUALIZZAZIONE
  • INFORMAZIONI
  • TRANSFERT
  • SICUREZZA

Contestualizzazione significa che il turista vuole riconoscere lo stile tipico di Venezia e l’identità dell’hotel. In un’epoca in cui nelle strategie di marketing dobbiamo mettere al primo posto la personalizzazione, la tua offerta non può essere quella di un albergo anonimo che potrebbe trovarsi in qualsiasi luogo nel mondo.

Informazioni - Il cliente cerca informazioni su ogni aspetto pratico della sua vacanza. Quello che vuole ottenere è una vera e propria guida alla scoperta della città. Vuole sapere cosa vedere, sia per arte e cultura che per leisure; dove mangiare e bere qualcosa di tipico del posto; le escursioni da fare e le esperienze che vale la pena sperimentare. Ma non solo, tutte queste notizie le desidera avere in modo chiaro e veloce.

Transfert - Il turista vuole raggiungere comodamente l’hotel, poter muoversi facilmente nella città e dintorni e, infine, tornare con altrettanta praticità all’aeroporto o in stazione.

Sicurezza - Il viaggiatore desidera sentirsi al sicuro sia in albergo che mentre visita la città. Diventa molto importante mostrare attenzione e cura quando è in hotel e fornire le più corrette informazioni sui posti sicuri da visitare, come muoversi e quali precauzioni mettere in atto.

A proposito di sicurezza ti diamo un’informazione in più: il turismo femminile è il trend più in crescita degli ultimi anni, a maggior ragione dovrai pensare a come trasmettere l’idea di sicurezza nella tua offerta.

Come puoi vedere Concave è qui per darti informazioni utili e di valore. Stiamo lavorando per aggiornarci, restare al passo con i tempi e per crescere in modo tale da supportarti nel migliore dei modi.

Unisciti a noi per ottenere insieme quell’identità veneziana tanto richiesta dai turisti!

Per maggiori informazioni contattaci al numero +39 345 893 2698.