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Primo gruppo d’acquisto per gli hotel di Venezia

News ed Eventi

eventi venezia consorzio alberghieroIn questa sezione troverete l’ agenda degli appuntamenti piu’ importanti caratterizzanti le nostre attivita’.

 

 

 

5 CONSIGLI D’ORO PER AUMENTARE IL TUO FATTURATO

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Caro amico albergatore, sapendo che il mercato del turismo è in continua evoluzione, capirai quanto sia importante essere sempre informati su tutto ciò che riguarda le novità nel mondo dell’Hotel Marketing. Oggi ti vogliamo dare 5 consigli d’oro per ottenere i massimi risultati dalla tua azienda e aumentare, così, il tuo fatturato.

  1. PERSONALIZZAZIONE - L’utente si aspetta, sempre di più, di fare una vacanza che rappresenti i propri gusti e preferenze. Quindi l’albergo non è più solo un punto d’appoggio per visitare una città, ma diventa parte integrante della ”esperienza viaggio”. Più è unica l’identità del tuo albergo, più diventa unica la sua esperienza. Devi conoscere il tuo cliente e prevederne ogni desiderio o esigenza.

 

  1. SOCIAL MEDIA - Strumento tutt’altro che superato, si aggiorna e cambia continuamente. Il must per il futuro sono i video, che siano live, tutorial o video pubblicitari, l’importante è restare al passo. Poi la Hyper Transparency, dato che il pubblico del web sta perdendo fiducia nei media e nelle aziende a causa delle fake news. Questo significa che dovrai dare informazioni del tuo albergo chiare e semplici, sia quelle positive che quelle negative per dimostrare di conoscere le tue carenze e di voler migliorare.

  2. NATIVE ADVERTISING - Da qualche anno è entrata a far parte del mondo pubblicitario e della comunicazione questa forma di pubblicità contestuale online. Consiste nell’inserimento di contenuti promozionali all’interno di contesti coerenti. Lo scopo alla base di questo strumento è relativo al flusso di pensiero del consumatore, quindi deve creare interesse e coinvolgimento, senza interrompere l’attenzione del pubblico di riferimento.

  3. MOBILE FIRST - Rappresenta un approccio al sito web, basato sulla strutturazione dei contenuti per uno schermo di dimensioni limitate come quello dello smartphone. Si parte quindi dai limiti della layout del mobile, per concentrarsi sui contenuti essenziali. Per il mondo del turismo, e per il tuo albergo, diventa fondamentale avere un sito aggiornato e responsivo, dato che, secondo Google, il 51% dei possessori di smartphone utilizza il dispositivo per attività collegate al viaggio.

  4. BUYER PERSONA - Dobbiamo partire dal presupposto che non esiste più il cliente medio. Con le più avanzate tecnologie, potrai arrivare a una profilazione dettagliata del tuo cliente archetipico per un’offerta sempre più “ad personam” e speciale. Poter rivolgerti a un cliente specifico, significa al tempo stesso risparmio di tempo e denaro: tutta la comunicazione e l’advertising, saranno diretti a un pubblico interessato aumentando notevolmente le conversioni. Anche se pensi di conoscere la tua clientela, non sottovalutare le indagini di mercato più approfondite, potresti ottenere vantaggi enormi.

Infine, programma la tua migliore strategia di marketing focalizzandoti sull’esperienza che puoi far vivere ai tuoi ospiti, più che sulla capacità di alloggio.

Certo per intervenire su questi temi, servono competenze e molto tempo da dedicare. Puoi affidarti ai migliori professionisti del settore, considerandolo un vero e proprio investimento per il futuro e Concave può supportarti nella in tale scelta, ottenere i prezzi più vantaggiosi, fornirti i consigli più utili per ottenere insieme grandi successi.

Se hai delle domande o vorresti approfondire alcuni degli argomenti trattati, non esitare a farcelo sapere, stiamo cercando proprio di far interagire gli albergatori come te con il nostro sito e la nostra pagina Facebook, per offrire risposte concrete alle tue esigenze.

Per maggiori informazioni contattaci al numero +39 345 893 2698.

HOTEL MARKETING VENEZIA 2019 - COSA DESIDERA IL TURISTA CHE SCEGLIE VENEZIA?

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Caro amico albergatore veneziano,
prima di pianificare le migliori strategie di marketing, dovresti capire a fondo il tuo pubblico di riferimento. Certo la tua esperienza ti farà pensare di conoscerlo già bene, ma non sottovalutare la velocità con cui cambia il mercato nell’era digitale.

Internet ha reso tutto il mondo a portata di click, e il tuo potenziale cliente può decidere di venire da te come di andare a Barcellona, Londra, Parigi, così come a Sharm el-Sheikh, e così via, seduto comodamente davanti al suo computer e in appena una manciata di minuti di ricerca.

Quindi, prima di tutto, dobbiamo chiederci: COSA DESIDERA IL TURISTA CHE SCEGLIE VENEZIA? QUALI SONO I MOTIVI CHE LO ATTRAGGONO IN QUESTA CITTÀ?

Da una recente indagine di mercato (Reven You srl 2018), risulta che il pubblico che sceglie Venezia chiede principalmente

  • CONTESTUALIZZAZIONE
  • INFORMAZIONI
  • TRANSFERT
  • SICUREZZA

Contestualizzazione significa che il turista vuole riconoscere lo stile tipico di Venezia e l’identità dell’hotel. In un’epoca in cui nelle strategie di marketing dobbiamo mettere al primo posto la personalizzazione, la tua offerta non può essere quella di un albergo anonimo che potrebbe trovarsi in qualsiasi luogo nel mondo.

Informazioni - Il cliente cerca informazioni su ogni aspetto pratico della sua vacanza. Quello che vuole ottenere è una vera e propria guida alla scoperta della città. Vuole sapere cosa vedere, sia per arte e cultura che per leisure; dove mangiare e bere qualcosa di tipico del posto; le escursioni da fare e le esperienze che vale la pena sperimentare. Ma non solo, tutte queste notizie le desidera avere in modo chiaro e veloce.

Transfert - Il turista vuole raggiungere comodamente l’hotel, poter muoversi facilmente nella città e dintorni e, infine, tornare con altrettanta praticità all’aeroporto o in stazione.

Sicurezza - Il viaggiatore desidera sentirsi al sicuro sia in albergo che mentre visita la città. Diventa molto importante mostrare attenzione e cura quando è in hotel e fornire le più corrette informazioni sui posti sicuri da visitare, come muoversi e quali precauzioni mettere in atto.

A proposito di sicurezza ti diamo un’informazione in più: il turismo femminile è il trend più in crescita degli ultimi anni, a maggior ragione dovrai pensare a come trasmettere l’idea di sicurezza nella tua offerta.

Come puoi vedere Concave è qui per darti informazioni utili e di valore. Stiamo lavorando per aggiornarci, restare al passo con i tempi e per crescere in modo tale da supportarti nel migliore dei modi.

Unisciti a noi per ottenere insieme quell’identità veneziana tanto richiesta dai turisti!

Per maggiori informazioni contattaci al numero +39 345 893 2698.

V° memorial “Gino Campagna”

 

Cari consorziati,

è con piacere che vi informiamo che  il Consorzio Concave con  RESERVENICE hanno sponsorizzato il  " V° memorial “Gino Campagna”, trofeo di boxe maschile e femminile  (scarica la locandina), che avrà luogo il 27 settembre 2014 in P.tta Coin a Mestre alle ore 17.30.

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Venezia Jazz Festival

Venezia Jazz Festival, dal 18 al 27 luglio


La magia del jazz al Teatro La Fenice, la signora del jazz Cassandra Wilson (27 luglio, ore 20.00).
Il meglio del jazz nazionale ed internazionale non risuonerà solo nel prestigioso teatro, ma
anche negli altri innumerevoli palcoscenici scelti per questa edizione: Musei, Palazzi, ambienti
della Serenissima, isole ma anche campi, imbarcazioni da crociera.

 

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Attivato il Portale SUAP del Comune di Venezia

 

Buongiorno a tutte/i.

Vi informiamo, che da lunedì 10/03/2014 è stato attivato il Portale SUAP del Comune di Venezia.


E’ stata pubblicata a scopo informativo una pagina SUAP del Comune www.comune.venezia.it/suap

 

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