Collega Albergatore, come avrai capito, ConCAVe si mette in prima linea per darti tutte le notizie più “fresche” e interessanti per il tuo mercato, in modo da aiutarti a restare sempre al passo con i cambiamenti e con i tuoi concorrenti più preparati.
Oggi tratteremo un argomento di grande importanza per la tua visibilità: Google Hotel.
Il colosso del web ha cambiato look per la sua funzione di ricerca per hotel. Cosa cambia? Anzitutto il numero dei risultati passa da tre a quattro, e non è poca cosa!
Altro cambiamento rilevante è quello dell’interfaccia utente, dando maggiori possibilità di filtrare i risultati con un carosello di possibilità: le migliori scelte; preferiti dagli ospiti; hotel economici, hotel con i prezzi più bassi; hotel di lusso e altro ancora.
Perché questa notizia è così importante? Principalmente perché nella prima pagina dei risultati della ricerca, per esempio, “hotel a Venezia”, compare questa rimodernata vetrina di Google con un competitor in più. Essenziale esserci!
Inoltre il filtro “migliori scelte”, in base a ricerca, prezzi e caratteristiche, aumenta la consapevolezza dell’utente riguardo la tua offerta, rispetto al filtro per budget.
Concludendo il consiglio è quello di aggiornare le foto e le schede del tuo hotel per i motori di ricerca, in modo da essere visibile al meglio.
Se non sai come fare, contattaci! Troveremo noi i migliori professionisti in grado di aiutarti e rivedere insieme a te il tuo look online.