5 CONSIGLI D’ORO PER AUMENTARE IL TUO FATTURATO

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Caro amico albergatore, sapendo che il mercato del turismo è in continua evoluzione, capirai quanto sia importante essere sempre informati su tutto ciò che riguarda le novità nel mondo dell’Hotel Marketing. Oggi ti vogliamo dare 5 consigli d’oro per ottenere i massimi risultati dalla tua azienda e aumentare, così, il tuo fatturato.

  1. PERSONALIZZAZIONE - L’utente si aspetta, sempre di più, di fare una vacanza che rappresenti i propri gusti e preferenze. Quindi l’albergo non è più solo un punto d’appoggio per visitare una città, ma diventa parte integrante della ”esperienza viaggio”. Più è unica l’identità del tuo albergo, più diventa unica la sua esperienza. Devi conoscere il tuo cliente e prevederne ogni desiderio o esigenza.

 

  1. SOCIAL MEDIA - Strumento tutt’altro che superato, si aggiorna e cambia continuamente. Il must per il futuro sono i video, che siano live, tutorial o video pubblicitari, l’importante è restare al passo. Poi la Hyper Transparency, dato che il pubblico del web sta perdendo fiducia nei media e nelle aziende a causa delle fake news. Questo significa che dovrai dare informazioni del tuo albergo chiare e semplici, sia quelle positive che quelle negative per dimostrare di conoscere le tue carenze e di voler migliorare.

  2. NATIVE ADVERTISING - Da qualche anno è entrata a far parte del mondo pubblicitario e della comunicazione questa forma di pubblicità contestuale online. Consiste nell’inserimento di contenuti promozionali all’interno di contesti coerenti. Lo scopo alla base di questo strumento è relativo al flusso di pensiero del consumatore, quindi deve creare interesse e coinvolgimento, senza interrompere l’attenzione del pubblico di riferimento.

  3. MOBILE FIRST - Rappresenta un approccio al sito web, basato sulla strutturazione dei contenuti per uno schermo di dimensioni limitate come quello dello smartphone. Si parte quindi dai limiti della layout del mobile, per concentrarsi sui contenuti essenziali. Per il mondo del turismo, e per il tuo albergo, diventa fondamentale avere un sito aggiornato e responsivo, dato che, secondo Google, il 51% dei possessori di smartphone utilizza il dispositivo per attività collegate al viaggio.

  4. BUYER PERSONA - Dobbiamo partire dal presupposto che non esiste più il cliente medio. Con le più avanzate tecnologie, potrai arrivare a una profilazione dettagliata del tuo cliente archetipico per un’offerta sempre più “ad personam” e speciale. Poter rivolgerti a un cliente specifico, significa al tempo stesso risparmio di tempo e denaro: tutta la comunicazione e l’advertising, saranno diretti a un pubblico interessato aumentando notevolmente le conversioni. Anche se pensi di conoscere la tua clientela, non sottovalutare le indagini di mercato più approfondite, potresti ottenere vantaggi enormi.

Infine, programma la tua migliore strategia di marketing focalizzandoti sull’esperienza che puoi far vivere ai tuoi ospiti, più che sulla capacità di alloggio.

Certo per intervenire su questi temi, servono competenze e molto tempo da dedicare. Puoi affidarti ai migliori professionisti del settore, considerandolo un vero e proprio investimento per il futuro e Concave può supportarti nella in tale scelta, ottenere i prezzi più vantaggiosi, fornirti i consigli più utili per ottenere insieme grandi successi.

Se hai delle domande o vorresti approfondire alcuni degli argomenti trattati, non esitare a farcelo sapere, stiamo cercando proprio di far interagire gli albergatori come te con il nostro sito e la nostra pagina Facebook, per offrire risposte concrete alle tue esigenze.

Per maggiori informazioni contattaci al numero +39 345 893 2698.